VIA!

Pronti, ai posti….VIA

 

 Riparte l’INNOVATION RUNNING !

 

Anche quest’anno non mancheremo di riunirci per l’evento sportivo organizzato da AVIS Milano per offrire a tutti momento dedicato allo sport, al divertimento, al sociale e immancabilmente alla Prevenzione!

Vi aspettiamo numerosi anche quest’anno,  sabato 14 ottobre ricordando la possibilità di gareggiare per chi ha una vena atletica, ma anche il libero accesso a tutte le attività gratuite del Village.


L’INNOVATION RUNNING è concepita per passare insieme un pomeriggio alternativo, dalle varie sfaccettature e per diffondere il concetto di Donazione del Sangue e di Responsabilità Sociale.

 

 

 

LE GARE:

SINGOLO PARTECIPANTE: percorso a scelta da 3,  6  o  9 km

STAFFETTA:  unico circuito da 3 km che verrà percorso da ciascuno dei componenti della squadra composta da 3 partecipanti

IL PERCORSO:

Scarica il Volantino innovation-running-2017!

 

IL VILLAGE:

Dalle 14.30 partiranno le attività di contorno:

AREA BAMBINI:   Mascotte animeranno il pomeriggio per i più piccoli. Verranno organizzati laboratori creativi ed interattivi per tutti.
Ci sarà la possibilità di mettersi in fila per il BodyPaint, sia per i grandi che più piccoli, per correre uno più colorato dell’altro!

AREA SANITARIA: consulti e informazioni relativi a differenti settori del campo medico verranno messi a disposizione dei partecipanti gratuitamente. Sarà possibile effettuare misurazione della pressione, Esami Spirometrici con annesse informazioni e consulti in ambito Nutrizionale in seguito alla verifica della massa magra e massa grassa attraverso bilancia impedenzometrica.

AREA SOCIALE: alcune associazioni dell’Ospedale Niguarda hanno partecipato con banchetti informativi o attività di promozione.
In aggiunta ADMO ha diffuso grazie ai suoi volontari info utili sulla donazione di midollo.
L’Associazione Laureus sarà presente con uno spazio dedicato per fornire informazioni sulle attività svolte in ambito scolastico

Con questa iniziativa, AVIS Milano e l’Ospedale Niguarda, sosterranno il progetto di Ristrutturazione del Centro Trasfusionale di Lambrate, necessario per adeguamento normativa secondo il Progetto SPAZIO AVIS. per maggiori info visualizza la pagina dedicata!

COME PARTECIPARE

ISCRIZIONI
Le iscrizioni saranno aperte dal  17  luglio 2017

QUOTA D’ISCRIZIONE
L’iscrizione sarà di 5 euro per i ragazzi tra i 10 e i 15 anni, 10 euro per gli adulti (+16) e GRATUITA per i ragazzi sotto i 10 anni.
Sarà distribuita una sacca gara contenente una maglia tecnica, gadget e materiale informativo. La quota consente di accedere a tutte le gare della giornata (anche entrambe).


MODALITA’ D’ISCRIZIONE
online:  attraverso la PAGINA DEDICATA
Pagamento con carte di credito/Paypal/Bonifici bancari diretti con sistema Sofort Banking è possibile iscriversi con questa modalità fino al  10/10/2017.

con modulo cartaceo: il pagamento dell’iscrizione via fax o email deve essere effettuato:  inviando la scheda d’iscrizione  e copia del bonifico intestato a  OTC SRL Banco BPM

IBAN:  IT  06J 0558489271  00000000  3535
Causale:  Iscrizione Innovation Running day 2017

Il tutto andrà inviato a: iscrizioni@otc-srl.it    o via fax allo 031/2289708

Scarica il Modulo per la STAFFETTA o per la SINGOLA ISCRIZIONE

presso i punti informativi: che saranno allestiti solo nelle settimane precedenti all’evento presso:
* L’ingresso principale dell’Ospedale Niguarda nei giorni
05/06 ottobre  – 09/10 ottobre  dalle 9:30 alle 12:30
* Sede di AVIS Milano in Largo Volontari del Sangue 1 a Milano presso la Segreteria dal 20/09 al 10/10  (lun/ven 9:30/12:30-14:30/15:30) o  Ristoro Bar dalle 9:30 alle 11:30 (lun/ven).

Sarà possibile iscriversi il giorno della gara dalle  13.30 alle  15.00

 

RITIRO SACCA E PETTORALE

Verranno consegnati dalle ore 13.30 alle 15.45 direttamente in sede di gara (Blocco Nord dell’Ospedale) presso l’area dedicata.


SERVIZIO DI CUSTODIA SACCHE
Unitamente al pettorale e alla sacca gara, verrà consegnato il tagliandino per il deposito sacca, per depositare il cambio indumenti all’interno dell’area indicata

 

AVIS Milano ringrazia fin da ora tutti gli sponsor e i sostenitori che contribuiranno alla buona riuscita dell’iniziativa!
ORACLE – NILOX – ESPRINET – PONTI –  DELL/EMC – Municipio Zona 9 di Milano
ADMO Lombardia – ATDL – Associazione  LAUREUS

 


 

 

La quinta edizione dell’INNOVATION RUNNING  si è svolta lo scorso ‘8 ottobre 2016, con l’aggiunta della staffetta!

Abbiamo concentrato molte delle nostre energie sulla comunicazione per cercare di espandere il messaggio il più possibile.
La partecipazione c’è stata, circa 500 persone anche quest’anno, a cui si aggiungono i semplici “curiosi” che hanno avuto accesso alle attività gratuite del Village.

Oltre al sano sport l’INNOVATION RUNNING è concepita per passare insieme un pomeriggio alternativo, dalle varie sfaccettature e per diffondere il concetto di Donazione del Sangue e di Responsabilità Sociale.

ALCUNE FOTO!

 

AVIS Milano ringrazia tutti gli sponsor e i sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.
Banca Popolare di Milano – ORACLE – EMC – CA – ESPRINET – COGEST Retail

Grazie a tutti per essere stati con noi!

 


 


ANNO 2015 – 4^ Edizione   La Marcia della Salute

Il 17 ottobre 2015, presso l’Ospedale di Niguarda, si è svolto l’evento Sportivo INNOVATION RUNNING DAY.
AVIS Milano ripropone un evento nel periodo autunnale, come ormai di rito, legato allo Sport (corsa nello specifico) e agli stili di vita sani, per promuovere la donazione di sangue sul territorio milanese.

Le gare podistiche (da 7 e da 2 km non competitive) al centro dell’iniziativa, quest’anno sviluppate all’interno dell’Ospedale e del Parco Nord di Milano.
Non si è trattato tuttavia solo di sport.  Attorno alle gare AVIS Milano ha organizzato in collaborazione con l’Ospedale e le altre realtà coinvolte, attività legate alla Sanità, alla Cultura, al Sociale e dedicate a tutti i partecipanti, dai corridori. Anche le famiglie sono state le benvenute, per loro l’intrattenimento per grandi e per i più piccoli con animazione.

A tutti i partecipanti alle gare è stata consegnata una sacca gara, contenenti maglietta tecnica, pettorina, vario materiale informativo e gadget.

L’Ospedale di Niguarda ha invitato anche le varie associazioni presenti in Ospedale per partecipare attivamente all’iniziativa e avere occasione di farsi conoscere al pubblico presente.

 

Contattaci

Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci. Ti rispondere il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt