INNOVATION RUNNING 2019

Lo scorso 28 SETTEMBRE, presso l’Ospedale Niguarda si è svolta l’8^ edizione dell’evento sportivo INNOVATION RUNNING DAY.
AVIS Milano ha riproposto l’ evento  legato allo sport (corsa nello specifico) e agli stili di vita sani, per promuovere la donazione di sangue sul territorio milanese, in occasione della Celebrazione dell’80° dell’Ospedale.

Si sono svolte le gare podistiche non competitive ( da 3 – 6 e 9 km) con il percorso tra le aree verdi dell’Ospedale Niguarda e la ricercatissima  GARA AD OSTACOLI  (1 km)!

Abbiamo raggiunto nel complesso 700 partecipanti alle gare ed un totale di 1000 visitatori all’iniziativa!

Per il Compleanno dell’Ospedale attorno alle gare hanno partecipato tutte le Associazioni presenti nel Niguarda, e sono state effettuatele visite e screening GRATUITI offerte dagli Specialisti dell’Ospedale e dedicate ai podisti e a tutti coloro che hanno partecipato all’ evento!

QUI tutte le altre attività della mattina organizzate per la ricorrenza dell’ 80° del’Ospedale Niguarda!

 

La componente sportiva della giornata, le gare podistiche non competitive ( da 3, 6  e 9 km)  e la gara ad ostacoli da 1 km ha visto trionfare:

 

  • Percorso da 3 km: FRIGERIO DAVIDE (tempo 10 min. 52 sec.)

  • Percorso da 6 km: ROSSI ALBERTO (tempo 26 min. 36 sec.)

  • Percorso da 9 km: BELLANDI ANDREA (tempo 31 min. 43 sec.)

  • Percorso ad OSTACOLI: DELL’AGNOLA ARIANNA (tempo 3 min. 25 sec.)

  • GRUPPO PIU’ NUMEROSO: ROAD RUNNERS CLUB (più di 200 iscritti!)

 

 

 

INNOVATION RUNNING 2018 

Lo scorso 6 OTTOBRE, presso l’Ospedale Niguarda si è svolta la 7^ edizione dell’evento sportivo INNOVATION RUNNING DAY.
L’ evento  legato allo sport (corsa nello specifico) e agli stili di vita sani, per promuovere la donazione di sangue sul territorio milanese.
Le gare podistiche non competitive ( da 3 – 6 km) il cui percorso si snoderà tra le aree verdi dell’Ospedale Niguarda e la novità dell’anno, la GARA AD OSTACOLI sono state il cuore pulsante dell’iniziativa.

Non ci siamo occupati tuttavia solo di sport, attorno alle gare  le attività del Village dedicate ai podisti e a tutti coloro che vorranno partecipare all’evento sono state molto gettonate ed apprezzate. 

 

ATTIVATA’ VILLAGE – GRATUITE –  

  • SALUTE – screening e misurazioni gratuite oltre al materiale informativo in collaborazione con i Reparti dell’Ospedale Niguarda e del Centro Medico Santagostino
  • DIVERTIMENTO – animazione, proiezioni  e laboratori di cucina per un’alimentazione sana
  • AMBITO SOCIALE – saranno presenti ADMO e  Associazione ERIKA per correre insieme e distribuire materiale informativo sui Progetti. MEDICINEMA approfondirà il proprio progetto MediCinema Italia Onlus, con “MiGUARDA”, porta il cinema all’Ospedale Niguarda, dove si curano bene le persone ammalate non solo le patologie.
    La 2^ sala in Italia per terapie multisensoriali sarà uno strumento in più per donare sollievo, momenti di normalità, di distrazione dalla malattia, ai bambini dell’area pediatrica, ai pazienti oncologici, a chi soffre di deficit mentali o fisici come i paraplegici e i tetraplegici o per malattie come la Sla e la Sma, per i loro famigliari e il personale medico e paramedico.
    Inizieranno nuovi protocolli di sperimentazione e di ricerca clinica, per valutare scientificamente la cinematerapia come terapia del sollievo ANCHE GRAZIE AL CONTRIBUTO DI CHI ERA PRESENTE ALL’INNOVATION RUNNING.
        LE GARE
  • 3 o 6 km – partenza davanti all’ingresso del Blocco NORD dell’Ospedale Niguarda. Percorso all’interno dell’Ospedale, tra le numerose aree verdi presenti.
  • CORSA AD OSTACOLI – una mini spartan con un tratto di corsa ed un tratto di ostacoli accessibili a tutti, per divertirsi anche affiancati dai propri familiari ed amici!

 

La componente sportiva della giornata, le gare podistiche non competitive ( da 3  e 6 km)  e la gara ad ostacoli da 1 km – il cui percorso si è snodato tra  il verde dell’Ospedale Niguarda – ha visto trionfare:

  • Percorso da 3 km: VENTURINI STEFANO  [11 min. 10 sec.]

  • Percorso da 6 km: CANNIZZARO FABRIZIO   [22 min. 30 sec.]

  • Percorso ad OSTACOLI    FRIGERIO DAVIDE  [3 min. 48 sec.]

  • GRUPPO PIU’ NUMEROSO: Istituto IPSIA MOLASCHI (38 iscritti!)

 

AVIS Milano RINGRAZIA TUTTI I PARTECIPANTI, gli SPONSOR e i SOSTENITORI che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa!
MIAMI RISTORO – COVEN – ORACLE – NILOX – ESPRINET – CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO – ADMO  – ASSOCIAZIONE ERIKA – MEDICINEMA – Ospedale Niguarda

SCARICA IL VOLANTINO 2018


INNOVATION RUNNING 2017 – Grazie per esser stati con noi !

Ospedale Niguarda, sabato 14 ottobre ci siamo divertiti alla sesta edizione dell’INNOVATION RUNNING DAY.

I presenti, corridori, accompagnatori, partecipanti alle proposte di intrattenimento, erano  circa 600 persone. Tra di esse non mancavano l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il  giornalista sportivo Gianluca Rossi.

Particolarmente partecipato dai bambini il laboratorio di cucina. Bellissimo osservare i bambini con farine e mattarello sfornare ottimi dolci, altri trovavano divertimento facendosi truccare il viso.
Gli adulti ponevano grande attenzione e interesse  alle postazioni dedicate al monitoraggio degli stili di vita: dalle informazioni alimentari fornite dal servizio di nutrizione dell’ospedale ai test respiratori e alla valutazione della massa corporea fino alla registrazione dei parametri metabolici ottenuti con l’applicazione di quattro arm band ad altrettanti partecipanti, fornite da AVIS Milano. La componente sportiva della giornata, le gare podistiche non competitive ( da  3 – 6  e 9 km)  e la staffetta da 9 km – il cui percorso si è snodato tra  il verde dell’Ospedale Niguarda – ha visto trionfare:

  • Percorso da 3 km: BASILE MASSIMILIANO_anno 1974 [12 min. 38 sec.]
  • Percorso da 6 km: FRIGERIO DAVIDE_anno 1975 [22 min. 53 sec.]
  • Percorso da 9 km: ROSSONI CLAUDIO_anno 1975 [33 min. 17 sec.]
  • Classifica Staffetta                                  MEDIA                  RACE TIME
    LE FRECCE DEL MOLASCHI                 00:34:34                  03:50
    ZNATI FEDI                                            00:13:34                  04:31
    MESSAOUDI SOUFIANE                       00:11:48                  03:55
    LAQIRA ALAA                                         00:09:13                  03:04
  • GRUPPO PIU’ NUMEROSO: Associazione ERIKA dell’Ospedale Niguarda (67 iscritti!)

 

AVIS Milano ringrazia tutti gli sponsor e i sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa!
MIAMI RISTORO – ORACLE – NILOX – ESPRINET – PONTI –  DELL/EMC
ADMO Lombardia – ATDL
Municipio Zona 9 di Milano e l’Assessore Regionale al Welfare Giulio Gallera

Scarica il Volantino innovation-running-2017!

 

La quinta edizione dell’INNOVATION RUNNING  si è svolta lo scorso ‘8 ottobre 2016, con l’aggiunta della staffetta!

Abbiamo concentrato molte delle nostre energie sulla comunicazione per cercare di espandere il messaggio il più possibile.
La partecipazione c’è stata, circa 500 persone anche quest’anno, a cui si aggiungono i semplici “curiosi” che hanno avuto accesso alle attività gratuite del Village.

Oltre al sano sport l’INNOVATION RUNNING è concepita per passare insieme un pomeriggio alternativo, dalle varie sfaccettature e per diffondere il concetto di Donazione del Sangue e di Responsabilità Sociale.

ALCUNE FOTO!

 

AVIS Milano ringrazia tutti gli sponsor e i sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.
Banca Popolare di Milano – ORACLE – EMC – CA – ESPRINET – COGEST Retail

Grazie a tutti per essere stati con noi!

 


 


ANNO 2015 – 4^ Edizione   La Marcia della Salute

Il 17 ottobre 2015, presso l’Ospedale di Niguarda, si è svolto l’evento Sportivo INNOVATION RUNNING DAY.
AVIS Milano ripropone un evento nel periodo autunnale, come ormai di rito, legato allo Sport (corsa nello specifico) e agli stili di vita sani, per promuovere la donazione di sangue sul territorio milanese.

Le gare podistiche (da 7 e da 2 km non competitive) al centro dell’iniziativa, quest’anno sviluppate all’interno dell’Ospedale e del Parco Nord di Milano.
Non si è trattato tuttavia solo di sport.  Attorno alle gare AVIS Milano ha organizzato in collaborazione con l’Ospedale e le altre realtà coinvolte, attività legate alla Sanità, alla Cultura, al Sociale e dedicate a tutti i partecipanti, dai corridori. Anche le famiglie sono state le benvenute, per loro l’intrattenimento per grandi e per i più piccoli con animazione.

A tutti i partecipanti alle gare è stata consegnata una sacca gara, contenenti maglietta tecnica, pettorina, vario materiale informativo e gadget.

L’Ospedale di Niguarda ha invitato anche le varie associazioni presenti in Ospedale per partecipare attivamente all’iniziativa e avere occasione di farsi conoscere al pubblico presente.

 

Contattaci

Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci. Ti rispondere il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt