INNOVATION RUNNING DAY

Home / INNOVATION RUNNING DAY

La quinta edizione dell’INNOVATION RUNNING  si è svolta lo scorso ‘8 ottobre 2016, con l’aggiunta della staffetta!

Abbiamo concentrato molte delle nostre energie sulla comunicazione per cercare di espandere il messaggio il più possibile.
La partecipazione c’è stata, circa 500 persone anche quest’anno, a cui si aggiungono i semplici “curiosi” che hanno avuto accesso alle attività gratuite del Village.

Oltre al sano sport l’INNOVATION RUNNING è concepita per passare insieme un pomeriggio alternativo, dalle varie sfaccettature e per diffondere il concetto di Donazione del Sangue e di Responsabilità Sociale.

Dalle 14.30 hanno preso il via le attività di contorno che quest’anno sono state le più svariate:

AREA BAMBINI:   Mascotte hanno animato il pomeriggio per i più piccoli e grazie all’Associazione Dog4Life e Spazio Vita sono stati organizzati laboratori creativi ed interattivi per tutti, attraverso il mondo della Pet Therapy.
La scuola Danza e Movimento ha fatto esibire le proprie ballerine ( davvero strepitose a detta dei partecipanti!) con coreografie coinvolgenti e piccole lezioni aperte al pubblico.

AREA CULTURA: in collaborazione con il MAPP, il Museo d’Arte Paolo Pini è stato possibile visitare gratuitamente alcune importanti opere d’arte moderna e la struttura stessa dell’Ospedale Niguarda, definito  “La città d’arte”, dallo storico Costantini nel 1940,  luogo protetto e tutelato dalle Belle Arti, con due visite guidate della durata di circa 45 min.

AREA SANITARIA: consulti e informazioni relativi a differenti settori del campo medico sono stati messi a disposizione dei partecipanti gratuitamente. E’ stato possibile effettuare misurazione della pressione, Esami Spirometrici con annesse informazioni e consulti in ambito Nutrizionale in seguito alla verifica della massa magra e massa grassa attraverso bilancia impedenzometrica.

AREA SOCIALE: alcune associazioni dell’Ospedale Niguarda hanno partecipato con banchetti informativi o attività di promozione.
In aggiunta ADMO ha diffuso grazie ai suoi volontari info utili sulla donazione di midollo.

Con questa iniziativa, AVIS Milano e l’Ospedale Niguarda, sosterrà la raccolta fondi avviata per dare supporto alle località colpite dal recente terremoto nel centro Italia, devolvendo una buona parte del ricavato dell’iniziativa.

AVIS Milano ringrazia tutti gli sponsor e i sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.
Banca Popolare di Milano – ORACLE – EMC – CA – ESPRINET – COGEST Retail

Grazie a tutti per essere stati con noi!

Scarica il VOLANTINO dell’iniziativa 2016


 


ANNO 2015 – 4^ Edizione   La Marcia della Salute

Il 17 ottobre 2015, presso l’Ospedale di Niguarda, si è svolto l’evento Sportivo INNOVATION RUNNING DAY.
AVIS Milano ripropone un evento nel periodo autunnale, come ormai di rito, legato allo Sport (corsa nello specifico) e agli stili di vita sani, per promuovere la donazione di sangue sul territorio milenese.

Le gare podistiche (da 7 e da 2 km non competitive) al centro dell’iniziativa, quest’anno sviluppate all’interno dell’Ospedale e del Parco Nord di Milano.
Non si è trattato tuttavia solo di sport.  Attorno alle gare AVIS Milano ha organizzato in collaborazioen con l’Ospedale e le altre realtà coinvolte, attività legate alla Sanità, alla Cultura, al Sociale e dedicate a tutti i partecipanti, dai corridori. Anche le famiglie sono state le benvenute, per loro l’intrattenimento per grandi e per i più piccoli con animazione.

A tutti i partecipanti alle gare è stata consegnata una sacca gara, contenenti maglietta tecnica, pettorina, vario materiale informativo e gadget.

L’Ospedale di Niguarda iha invitato anche le varie associazioni presenti in Ospedale per partecipare attivamente all’iniziativa e avere occasione di farsi conoscere al pubblico presente.

 

Contattaci

Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci. Ti rispondere il prima possibile