B2Blood_Progetto Business to Blood

Home / B2Blood_Progetto Business to Blood

 

b2bloodSi tratta del primo progetto italiano di responsabilità sociale realizzato in partnership con un’associazione di categoria – Assintel – ideato e sviluppato da AVIS Milano per far fronte alla necessità di sangue del capoluogo lombardo.

E’ pensato per essere replicato in ogni sede territoriale AVIS e in collaborazione con altre associazioni di categoria.

Obiettivo di B2Blood è il coinvolgimento delle aziende del mondo IT per reclutare nuovi donatori tra i loro dipendenti e collaboratori tipicamente in età ideale per la donazione di sangue (18-60 anni).

Per le aziende che aderiranno all’iniziativa B2Blood, la raccolta del sangue avverrà presso la loro sede, tenendo conto delle caratteristiche e delle esigenze organizzative delle singole realtà. Per le aziende, o per gruppi di aziende limitrofe, con più di un centinaio di collaboratori il programma di raccolta di sangue si articolerà in un’unica giornata, due volte l’anno, e verrà svolto con l’ausilio di un’Unità Mobile AVIS, appositamente attrezzata.

L’attività sanitaria (visita-prelievi-donazioni) sarà organizzata in fasce orarie concordate con l’azienda, tendenzialmente dalle 8.00 alle 12.30 (solo al mattino).
Per le aziende di piccole dimensioni che non raggiungono un numero di collaboratori adeguato, AVIS Milano metterà a disposizione una linea riservata di accesso alla donazione presso la propria sede, in orario mattutino (lunedì-domenica) e pomeridiano (giovedì 16:30 – 18:45).

Se sei interessato a far partecipare la tua azienda a B2Blood scrivici a comunicazione@avismi.it .

 

SCARICA IL MATERIALE UTILE DA PROPORRE IN AZIENDA

PP-PRESENTAZIONE-B2B

Flyer B2Blood

Presentazione Management

Contattaci

Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci. Ti rispondere il prima possibile