Progetto Scuole

Home / Progetto Scuole

L’obiettivo principale del progetto è informare gli studenti su come funziona la donazione, attraverso le testimonianze dirette dei volontari e la consulenza di un medico, disponibile a rispondere a qualsiasi domanda e chiarire i dubbi dei ragazzi. Più in generale, si intende sensibilizzare riguardo ai temi del volontariato e della responsabilità sociale.

Grazie allo sviluppo di una comunicazione più mirata siamo entrati in contatto con nuovi Istituti che ci hanno dato l’opportunità di effettuare incontro scolastici formativi per gli studenti del 4°/5° anno, sottolineando quanto sia utile tenere la propria salute sempre controllata anche attraverso esami standard che solitamente non vengono effettuati se non in caso di evidenti sintomatologie.

Diverse delle nuove scuole che hanno aderito al Progetto, hanno anche scelto di avviare l’attività di Raccolta Sangue, ospitando la nostra autoemoteca per effettuare esami e donazioni direttamente presso l’Istituto. Questo consente ai ragazzi di abbracciare una nuova realtà come quella di diventare donatori, all’interno di un ambiente a loro familiare come la scuola.

leggi l’intero Progetto

Testimonianze

[ ]
Contattaci

Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci. Ti rispondere il prima possibile