AMREF_1/2 euro

Home / AMREF_1/2 euro

Oggi Donare sangue con AVIS salva due vite

Il progetto Oggi donare il sangue con AVIS salva Due Vite nasce dalla convinzione del Presidente di AVIS Comunale di Milano, Sergio Casartelli, che un qualsiasi tipo di volontariato, se attento, è capace di generare con grande facilità nuovo volontariato.

L’iniziativa di quest’anno, patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Milano, si basa sullo stesso meccanismo utilizzato due anni fa: AVIS Comunale Milano, AVIS Provinciale di Milano, AVIS Comunale di Roma, e le AVIS della provincia di Milano conteggeranno mezzo euro per ogni donazione di sangue effettuata entro il 30 settembre del 2007.

  AVIS Aderenti al progetto

AMREF – AFRICAN MEDICAL AND RESEARCH FOUNDATION

La storia di AMREF comincia nei primi anni ’50 grazie a un chirurgo inglese con la passione dell’Africa e del volo, Michael Wood. Colpito dalle drammatiche condizioni sanitarie delle aree rurali, il Dottor Wood decise di impegnare il suo tempo portando soccorso agli abitanti dei villaggi con un piccolo aereo. Presto si rese conto che limitarsi all’emergenza non bastava, e che per curare davvero bisognava fare prevenzione e offrire educazione sanitaria e formazione alle popolazioni locali.
Nel 1957 nacquero così la Flying Doctors Society ed AMREF – African Medical and Research Foundation, la prima organizzazione sanitaria privata di identità africana, nata e basata in Africa.
Quarantadue anni dopo, nel 1999, AMREF ha vinto l’Hilton Foundation Humanitarian Prize: per aver saputo costruire ‘…un moderno sistema sanitario, diretto e gestito localmente e accessibile a tutti’.

  Profilo Amref

MAIN SPONSOR


Esprinet
Esprinet è il leader del mercato della distribuzione di prodotti informatici (hardware, software e consumabili): la società è il frutto dell’integrazione di realtà imprenditoriali forti che hanno creato un sistema flessibile in grado di fronteggiare il panorama dei nuovi mercati che sono andati delineandosi con la diffusione del ‘bit’ , sostenendo così, il passaggio dall’Information Technology alla Bit Technology.
www.esprinet.com

CREDITI


STUDIO GRAFICO

Tangram Strategic Design
Viale Michelangelo Buonarroti 10/C
28100 Novara
Tel. 0321 392232
Fax 0321 390914
e-mail info@tangramsd.it
www.tangramsd.it

FOTOGRAFIA

Bob Krieger

Contattaci

Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci. Ti rispondere il prima possibile