A partire da Settembre 2024 sono iniziati i lavori di ristrutturazione dello stabile che ospita la Sede di Avis Comunale di Milano.
Un edificio storico la cui prima pietra è stata posata nel 1947 grazie al generoso contributo dei donatori che decisero di autotassarsi per dare una casa all’Avis Comunale di Milano e che vide la sua completa realizzazione nel 1950.
Ora questa nostra casa necessita di una revisione e modernizzazione, per questo abbiamo sviluppato un impegnativo progetto di ristrutturazione ECO e SISMA di tutto lo stabile: l’edificio sarà “rivestito” da ponteggi e i lavori interesseranno la facciata per la messa in sicurezza sismica, il solaio e il rifacimento integrale del tetto, la posa di fotovoltaico e il cambio dei serramenti.
Cercheremo di limitare al minimo i rumori e di ottimizzare i momenti più fastidiosi durante gli orari di attività donazionale. I lavori interesseranno la nostra sede fino alla fine del prossimo anno 2025.
Del disturbo ci scusiamo fin da ora ben sapendo dei benefici a lavori ultimati !
Ricordiamo che, nonostante i lavori in corso, manterremo a disposizione dei donatori, che raggiungono la sede di Lambrate
con il proprio automezzo, la possibilità di accedere al parcheggio interno gratuito.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al servizio visita la pagina dedicata .