Gennaio, Febbraio e Marzo sono i mesi che da sempre, a causa delle festività e del picco influenzale, vedono una grande carenza nelle scorte di sangue nei nostri ospedali.
Quest’anno, con l’arrivo delle Olimpiadi Milano-Cortina e di tante persone in arrivo nella nostra regione (si stima un’affluenza complessiva giornaliera di circa 400 mila presenze), ancora più grande sarà la necessità di avere maggiori disponibilità di donazioni per essere pronti anche ad eventuali emergenze sanitarie.
L’ospedale di Niguarda è l’ospedale di riferimento per le Olimpiadi e AVIS Milano viene coinvolta essendo “fornitore” per lo stesso Ospedale delle unità di sangue donate.
Le donazioni sangue dei donatori abituali non possono però bastare per garantire un’impennata di presenze. Per questo cerchiamo chi non ha ancora donato in questi mesi e soprattutto nuovi donatori. Se non puoi donare, aiutaci comunque con il passa parola.
CERCHIAMO DONATORI OLIMPICI
Al momento della donazione presso la nostra sede di Lambrate verrà rilasciata una spilla esclusiva e commemorativa dedicata ai Donatori Olimpici di AVIS Milano.
Inoltre nella giornata di venerdì 6/01 in occasione dell’apertura dei giochi olimpici una dolce sorpresa aspetta i nostri donatori al ristoro: il biscotto “Gocce Olimpiche”.
- Locandina
- Spilla
- Biscotti
- Biscotti 2





