Agosto in AVIS Milano

Eventi, promozioni e news dal mondo delle donazioni di Sangue

Donazioni in numeri

Scopri nella Sezione Dedicata del nostro sito tutti i benefits riservati ai donatori di Avis Milano

🧘‍♀️ SCOPRI LA NUOVA CONVENZIONE CON BALIYOGA.IT 🧘‍♂️

A partire dallo scorso Settembre 2024 la nostra sede di Lambrate è stata interessata da ingenti lavori in tutto lo stabile, un impegnativo progetto di ristrutturazione ECO e SISMA: l’edificio è stato “rivestito” da ponteggi per la messa in sicurezza sismica, la sostituzione dei serramenti, il rifacimento integrale delle facciate, del tetto e del solaio a cui seguirà la posa di fotovoltaico.


In questa settimana proprio la nostra facciata interna è tornata al suo splendore per accogliere i donatori che fanno il loro ingresso dal cancello di via Bassini 26 a piedi o in auto. Mentre i lavori esterni interesseranno ancora la nostra sede fino a fine 2025.


Nel nuovo anno avrà invece inizio l'ampliamento e rinnovamento dell'area accettazione e ristoro, così da permettere un'adeguamento alle norme di legge e la creazione di uno spazio sempre più a misura di donatore e delle sue esigenze.


In un periodo in cui l’attenzione sulla diffusione del WEST NILE VIRUS è molto alta, ci teniamo a darti qualche informazione in quanto donatore di sangue.


Si tratta di una forma virale che viene trasmessa dalle zanzare e nella maggior parte dei casi chi contrae il virus non accusa alcun sintomo o comuni sintomi influenzali.
Solo nell’0,1% dei casi possono manifestarsi complicanze gravi.


In Italia non c’è stato alcuno stop nella raccolta di emocomponenti, ma anzi si continua a donare in totale sicurezza per donatori e pazienti, contribuendo al monitoraggio nazionale della diffusione grazie al test WNV NAT su tutte le donazioni di sangue ed emocomponenti raccolte.

Scopri di più sul test e sulle misure di prevenzione>>  Clicca QUI


Per allinearci alle indicazioni di digitalizzazione della sanità, i risultati degli esami del sangue effettuati al momento della donazione non verranno più inviati via posta cartacea.

 

Gli esiti degli esami ematochimici sono già ad oggi inseriti da Ospedale Niguarda, nel Fascicolo Sanitario di Regione Lombardia.


AVIS Milano ha però sviluppato un programma che permetterà, una volta elaborati i dati dal personale sanitario, di scaricare personalmente i risultati dell’ultimo esame effettuato e dei due precedenti insieme al commento del medico sull’idoneità. Il donatore sarà informato della loro disponibilità via mail o successivamente tramite notifica sull’App AVISMI (a breve disponibile).

Scopri di più sulle nuove modalità di consultazione>> Clicca QUI


Ogni donazione di sangue salva vite e fa la differenza.
Un gesto piccolo per te, ma vitale per chi ne ha bisogno.


Hai già prenotato la tua prossima donazione?
Clicca il bottone qui sotto e contatta il nostro servizio donatori


ORARI PER DONARE