|
In questo numero:
Introduzione INNOVATION RUNNING 2017 Grazie per esser stati con noi! Prevenzione nuovo video del Dott. NAVA 22 novembre udienza a Roma da Papa Francesco Completati per tempo gli impianti della Sede Genialloyd sconto per donatori AVIS Milano
|
Introduzione
CARI LETTORI
Anche la sesta edizione dell’INNOVATION RUNNING DAY ha permesso ai donatori, alle famiglie e a tutti i partecipanti di godere di un bellissimo pomeriggio. Grazie a tutti e soprattutto a coloro che con tanta fatica si prodigano perché tutti possano godere dello stare assieme.
Le donazioni di sangue, dopo quattro mesi di risultati negativi rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, a settembre hanno pareggiato, sommando la Sede e Niguarda arriviamo in negativo per 6 unità di sangue. Speriamo in ottobre!
Infine due note a proposito dell’udienza a Roma con il Santo Padre e il resoconto della ristrutturazione degli impianti nei locali di Lambrate.
Buona lettura
Sergio Casartelli
|
INNOVATION RUNNING 2017 Grazie per esser stati con noi!
Ospedale Niguarda, sabato 14 ottobre ci siamo divertiti alla sesta edizione dell’INNOVATION RUNNING DAY.
I presenti, corridori, accompagnatori, partecipanti alle proposte di intrattenimento, erano tra le 500 e le 600 persone. Tra di esse non mancavano l’Assessore alla salute della Regione Lombardia Giulio Gallera e il giornalista sportivo Gianluca Rossi.
Particolarmente partecipato dai bambini il laboratorio di cucina. Bellissimo osservare i bambini con farine e mattarello sfornare ottimi dolci, altri trovavano divertimento facendosi truccare il viso.
Gli adulti ponevano grande attenzione e interesse alle postazioni dedicate al monitoraggio degli stili di vita: dalle informazioni alimentari fornite dal servizio di nutrizione dell’ospedale ai test respiratori e alla valutazione della massa corporea fino alla registrazione dei parametri metabolici ottenuti con l’applicazione di quattro arm band ad altrettanti partecipanti, fornite da AVIS Milano.
La componente sportiva della giornata, le gare podistiche non competitive ( da 3 - 6 e 9 km) e la staffetta da 9 km - il cui percorso si è snodato tra il verde dell’Ospedale Niguarda – ha visto trionfare:
-
Percorso da 3 km: BASILE MASSIMILIANO_anno 1974 [12 min. 38 sec.]
-
Percorso da 6 km: FRIGERIO DAVIDE_anno 1975 [22 min. 53 sec.]
-
Percorso da 9 km: ROSSONI CLAUDIO_anno 1975 [33 min. 17 sec.]
-
Classifica Staffetta
race time media
LE FRECCE DEL MOLASCHI 00:34:34 03:50
ZNATI FEDI 00:13:34 04:31
MESSAOUDI SOUFIANE 00:11:48 03:55
LAQIRA ALAA 00:09:13 03:04
-
GRUPPO PIU’ NUMEROSO: Associazione ERIKA dell’Ospedale Niguarda (67 iscritti!)
Scopri tutti i dettagli e visualizza le foto alla pagina dedicata del
< SITO >
|
Prevenzione nuovo video del Dott. Nava
AVIS Comunale Milano prosegue il suo impegno nel campo dei servizi di prevenzione e diagnosi precoce introducendo un nuovo settore di informazione: il tumore della mammella.
Prevenzione e diagnosi precoce sono valori importanti, perché i sintomi delle patologie più gravi si possono manifestare tardivamente e la diagnosi precoce consente di affrontare la malattia nelle migliori condizioni e nella maggior parte dei casi di sconfiggerla.
Il Dott. Maurizio Nava propone ogni settimana brevi e interessanti video condivisi sulla pagina facebook della nostra associazione Avis Comunale di Milano ( quasi 8.000 like!) a cui ti proponiamo di aderire per esser sempre aggiornato su questa problematica.
I video, una volta pubblicati sui social, vengono caricati nella pagina del sito https://avismi.it/tumore-della-mammella/
Un approfondimento per i nostri donatori e la possibilità da parte loro di condividere questi utili messaggi di prevenzione!
VIDEO RECENTI
VIDEO 11 _COSA VUOL DIRE RIMODELLARE?
VIDEO 10 _COS’È LA QUADRANTECTOMIA?
VIDEO 9 _APPROFONDIAMO LA CHIRURGIA CONSERVATIVA
22 novembre udienza a Roma da Papa Francesco
In occasione della ricorrenza dei 90 anni di fondazione di AVIS, Milano 1927, il Santo Padre riceverà, la mattina di mercoledì 22 novembre, una delegazione di donatori di Milano e Roma. I posti riservati sono ovviamente poche decine per singola AVIS e nel caso qualche donatore avesse desiderio di partecipare potrà mettersi in contatto con la Segreteria attraverso mail info@avismi.it indicando i propri recapiti personali e dati anagrafici.
Sarà possibile candidarsi fino al 10/11.
AVIS Milano non gestirà l’organizzazione del viaggio a Roma che resterà a carico del partecipante. Il ritiro biglietti avverrà direttamente il giorno dell’udienza alle ore 8.00 in p.za S. Pietro.
Completati per tempo gli impianti della Sede
L’Unità di Raccolta delle donazioni di Lambrate sempre più green, a norma e con uno sguardo alle tecnologie!
Avevamo annunciato il grande impegno economico, e il disagio che avrebbero affrontato i donatori della Sede. Speriamo di aver contenuto il disagio, di aver rimosso gli ostacoli per il futuro intervento dell’area di accoglienza e attesa dei donatori, e di aver reso più confortevole la permanenza dei donatori in tutto l’arco dell’anno, periodo caldo e freddo.
In sintesi: abbiamo sostituito la caldaia a gasolio con pompe di calore posizionando in tutta la struttura i diffusori di aria calda o fresca abbinando il ricambio di aria nei locali sanitari; abbiamo sostituito tutta l’illuminazione a neon con quella a led, abbiamo posto le prime basi per il controllo domotico di tutte le funzioni dello stabile: controllo riscaldamento e raffrescamento, stato porte accesso e finestre (aperte/chiuse), luci (accese/spente).
Oltre al rifacimento necessario, per usura, dell’impianto di riscaldamento il tutto è stato realizzato con le tecnologie più moderne, salutari per il donatore e nell’ottica di ottenere recuperi dei costi per un lungo periodo di tempo.
Genialloyd _sconto per donatori AVIS Milano
La promozione extra sconto smartphone è stata prorogata fino al 30 novembre 2017 con lo sconto di 10€! Non perdere l’occasione, visita il sito alla pagina dedicata www.avismi.it – area benefit.
<clicca qui per cancellarti dalla newsletter> |
ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE - AVIS COMUNALE MILANO - Via Bassini, 26 - 20133 Milano - tel. 02 70 635 020 |
| | | | |
|
|
|
|