|
In questo numero:
Introduzione Consuntivo AVIS Milano anno 2017 Un aperitivo...in salute Assemblea annuale dei Soci: 3 marzo
|
Introduzione
CARI LETTORI
Abbiamo atteso qualche giorno per consolidare i risultati del 2017, dobbiamo commentare numeri sfortunatamente non all’altezza degli obiettivi.
Il mese di gennaio 2018 purtroppo è stato disastroso per le donazioni sangue. Alle difficoltà tipiche di gennaio ha inciso un’ influenza particolarmente cruenta e con tempi lunghi per la ripresa.
Non ci scoraggiamo, ripartiamo con maggior lena per recuperare e con l’entusiasmo per annunciare una nuova interessante iniziativa rivolta ai donatori e alla cittadinanza.
Infine la convocazione dell’Assemblea annuale dei Soci di AVIS Milano sabato 3 marzo.
Buona lettura
Sergio Casartelli
|
Consuntivo AVIS Milano anno 2017
Il risultato anno 2017 praticamente conferma l’incremento dello scorso anno: + 867 unità in luogo delle 948 unità all'anno precedente.
Un risultato comunque positivo grazie alla periodica disponibilità dei donatori ma che non ci permette di raggiungere l’obiettivo delle
+ 5.000 unità di sangue necessarie per l’autosufficienza dell’ospedale di Niguarda, prefissato in questi ultimi 4 anni.
Nel dettaglio:
+ La Sede di Lambrate segna un incremento di 153 unità, la Parrocchia Murialdo - 26 unità, il contributo delle raccolte itineranti (presso scuole, aziende, Avis comunali , territorio cittadino) con l’ausilio delle due Unità Mobili si attesta a un + 789 unità di sangue.
+ I donatori di AVIS Milano che si recano negli ospedali concorrono per: Niguarda con - 49 unità , gli ospedali S. Paolo e Carlo concludono l’anno con 1.887, gli atri ospedali della città con 142 unità.
+ le nuove adesioni alla donazioni nell’anno 2017 hanno superato le 5.100 richieste.
Una considerazione:
i dati, nel loro complesso, sono da considerare positivi perché riflettono una costante crescita dal lontano 2010 ma purtroppo ancora non riescono a soddisfare le necessità trasfusionali dell’ospedale di Niguarda.
Per raggiungere tale obiettivo avevamo lanciato il progetto delle + 5.000 unità di sangue rispetto all’anno 2013, ne mancano ancora 1.500.
|
Un aperitivo.... in salute, giovedì 22 febbraio.
Iniziamo l’anno con una nuova iniziativa per i donatori di sangue, i loro famigliari e la cittadinanza.
Lo abbiamo titolato “un aperitivo…..” perché vogliamo rendere simpatico e leggero un momento di riflessione sugli aspetti della nostra salute (dalle ore 18 alle 19 a seguire, appunto, un aperitivo light), vogliamo, con il contributo di specialisti, informare e fornire le indicazioni utili per valutare, per correggere, per monitorare alcuni aspetti della salute.
Il primo incontro, giovedì 22 febbraio, prende in considerazione l’apparato cardiovascolare le cui patologie risultano essere la prima causa di mortalità e morbilità. In particolare soffermeremo l’attenzione sul colesterolo.
Il dr. Gian Battista Danzi, primario ospedaliero, ci farà comprendere cose interessantissime che guideranno la nostra attenzione nella possibile prevenzione di tali eventi.
<per maggiori info>
<chi è il dr. Danzi>
ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI: 3 marzo
Un invito importante per tutti i nostri soci donatori e collaboratori per l’Assemblea annuale di AVIS Milano.
sabato 3 marzo dalle ore 15.30
in seconda convocazione
E’ l’appuntamento annuale, ma quest’anno assume un significato ancora più importante perché i donatori saranno chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Ancora prima dell’appuntamento ogni donatore che ritiene di dedicarsi allo sviluppo dell’Associazione potrà fornire la propria candidatura per diventare Consigliere.
Nel dettaglio:
<convocazione assemblea>
<delega di partecipazione e voto>
<proposta di candidatura e info>
Rendiamoci disponibili alla devoluzione del 5x1000 ad AVIS Milano
<clicca qui per cancellarti dalla newsletter> |
ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE - AVIS COMUNALE MILANO - Via Bassini, 26 - 20133 Milano - tel. 02 70 635 020 |
| | | |
|
|
|
|