Gennaio in AVIS Milano

Eventi, promozioni e news dal mondo delle donazioni di Sangue

Donazioni in numeri

Scopri nella Sezione Dedicata del nostro sito tutti i benefits riservati ai donatori di Avis Milano

AVIS Milano da inizio Gennaio è rimasta in prima linea con l'ospedale Niguarda per le forniture di sangue e soprattutto di piastrine, particolarmente necessarie per le trasfusioni ai ragazzi ricoverati a seguito incendio di Crans-Montana. Le piastrine sono infatti fondamentali per fermare le emorragie e avviare i processi di riparazione dei tessuti.

La Regione è rimasta nello stesso periodo in difficoltà per le donazioni sangue a causa soprattutto del periodo influenzale particolarmente aggressivo e a lunga durata.
Il 30 dicembre mancavano oltre 500 unità di sangue, il 2 gennaio oltre 900, per poi superare ad oggi le oltre 2.000 unità mancanti ogni giorno, il doppio rispetto allo scorso anno.

Non possiamo ignorare l'urgenza delle trasfusioni per le cure di tutti.

Dona adesso! Perché per chi è ustionato, il tempo è vita e le tue piastrine, oggi, possono fare davvero la differenza.

👉 PRENOTA ORA LA TUA DONAZIONE>> Clicca qui


Scopri di più sulla donazione di piastrine>> Blog AVISMi

Gennaio, Febbraio e Marzo sono i mesi che da sempre, a causa delle festività e del picco influenzale, vedono una grande carenza nelle scorte di sangue nei nostri ospedali.


Quest’anno, con l’arrivo delle Olimpiadi Milano-Cortina e di tante persone in arrivo nella nostra regione (si stima un’affluenza complessiva giornaliera di circa 400 mila presenze), ancora più grande sarà la necessità di avere maggiori disponibilità di donazioni per essere pronti anche ad eventuali emergenze sanitarie.


L'ospedale di Niguarda è l'ospedale di riferimento per le Olimpiadi e AVIS Milano viene coinvolta essendo "fornitore" per lo stesso Ospedale delle unità di sangue donate.
Le donazioni sangue dei donatori abituali non possono però bastare per garantire un'impennata di presenze. Per questo cerchiamo chi non ha ancora donato in questi mesi e soprattutto nuovi donatori. Se non puoi donare, aiutaci comunque con il passa parola.


CERCHIAMO DONATORI OLIMPICI

Al momento della donazione presso la nostra sede di Lambrate verrà rilasciata una spilla esclusiva e commemorativa dedicata ai Donatori Olimpici di AVIS Milano.


👉 PRENOTA ORA LA TUA DONAZIONE>> Clicca qui


Si rinnova anche quest anno la convenzione con Ente Mutuo Regionale, una delle prime realtà italiane nell’ambito dell’assistenza sanitaria integrativa. Una partnership pensata per chi ha a cuore non solo la propria salute ma anche quella della famiglia.

Una serie di agevolazioni pensate per favorire la conoscenza e l’apprezzamento del servizio di Ente Mutuo da parte di chi ancora non ha un’assistenza sanitaria integrativa. Opportunità come visite specialistiche, esami diagnostici, ricoveri, prestazioni odontoiatriche e molto altro, che rendono concreta la possibilità di toccare con mano il vantaggio di avvalersi di un ente non profit che, come AVIS, punta da sempre sulla prevenzione e sull’educazione sanitaria.


Agevolazioni AVIS:

  • Facoltà d’iscrizione anche del singolo e non solo dell’intero nucleo familiare

  • Innalzamento dell’età massima di prima iscrizione a 65 anni

  • Riconoscimento dei vantaggi previsti con sconto del 20% sui contributi del primo anno di adesione

  • Gratuità di iscrizione per i neonati per il primo anno, in caso di adesione dell’intero nucleo famigliare.

Potranno accedere alla convenzione soci donatori e non, ma anche collaboratori e personale dipendente. Da quest'anno l’accordo è stato esteso non solo alle AVIS Comunali dell’hinterland Milanese con cui collaboriamo, ma anche con tutte le AVIS della Regione Lombardia.


Scopri di più sui servizi di Ente Mutuo Regionale>> Clicca qui


Ogni donazione di sangue salva vite e fa la differenza.
Un gesto piccolo per te, ma vitale per chi ne ha bisogno.


Hai già prenotato la tua prossima donazione?
Clicca il bottone qui sotto e contatta il nostro servizio donatori


ORARI PER DONARE