|
In questo numero:
Introduzione Mostra Real Bodies - sconto donatori AVIS Corso AVIS Accademy Torna il Progetto VITAMINA D Banco BPM - Premio AIFIN 2018
|
Introduzione
CARI LETTORI
questa newsletter la suddividiamo in tre parti:
1 Opportunità per tutti i donatori:
- una bellissima mostra che da anni raccoglie entusiastici consensi.
- Tutti i donatori possono accedervi a condizioni particolari;
- un corso di formazione aperto a tutti i donatori a titolo gratuito.
2 Il nostro impegno costante a favore della salute del donatore. Riprendono i test di valutazione della Vitamina D
3 Un riconoscimento al progetto di Responsabilità di Impresa di Banco Popolare
Un cordiale saluto e l’invito a una buona lettura.
Sergio Casartelli
|
MOSTRA REAL BODIES - sconto donatori AVIS
E’ tornata la Mostra Real Bodies, dopo il grande successo avuto nelle edizioni precedenti, con un nuovo format espositivo di anatomia umana più completo mai realizzato al mondo con oltre 50 corpi interi e 450 organi umani e animali torna a Milano con grandi novità.
Dall’anatomia umana alla biomeccanica 30 reperti umani ispirati ai disegni di Leonardo da Vinci.
La Mostra prevedere anche un’intera sezione dedicata all’anatomia comparata, organi umani e animali a confronto.
UNA MOSTRA COSÌ NON LA VEDRETE MAI PIÙ!
AVIS, partner della Mostra insieme ad ADMO ed AIDO, ha previsto un agevolazione per i propri soci, esibendo la tessera:
Spazio Ventura XV in via Giovanni Privata Ventura 15, Milano (MM Lambrate)
|
Corso AVIS Accademy
AVIS Regionale Lombardia propone una Scuola di Formazione indirizzata ai SOCI AVIS, sia donatori che collaboratori dell’Associazione.
l Corsi mirano ad utilizzare principalmente un metodo di apprendimento centrato sull’esperienza, che sarà combinato con metodi di tipo espositivo e dimostrativo. I partecipanti saranno, cioè, protagonisti della situazione formativa.
Nessun limite di età
LUOGO
Sede Avis Regionale Lombardia - Largo Volontari del Sangue 1, Milano
avis.lombardia@avis.it Tel. 022666656
leggi il programma completo dei seminari
|
Torna il Progetto VITAMINA D
All’interno del Progetto Prevenzione destinato al donatore di AVIS Milano, ad inizio 2017 è partito lo screening per la valutazione dei livelli di vitamina D, principalmente per l’attività svolta presso la sede di Largo Volontari del Sangue. Sono stati refertati circa 5.000 test con risultati sorprendenti.
Da questo mese è stato riattivato lo screening, in questo caso esteso anche ai donatori delle aziende e delle scuole, sempre in occasione della donazione di sangue.
Il test intende valutare, nel periodo invernale, il livello di vitamina D tra i nostri donatori e suggerire le opportune modalità per una semplice integrazione in caso di carenza. Anche in questa riproposizione saranno refertati 5.000 test. Questa valutazione risulta essere particolarmente utile in quanto la carenza di vitamina D non da sintomi ma l’insufficienza può essere potenzialmente concausa di alcune malattie.
|
BANCO BPM - Premio AIFIN 2018
Il riconoscimento assegnato al Banco Popolare permette di sottolineare il valore che sempre più viene assegnato all’interno delle aziende alla Responsabilità Sociale di Impresa. Lo spunto ci aiuta nel sensibilizzare il donatore di sangue collaboratore di una azienda ad aiutarci nel proporre progetti di di valore sociale all’interno della sua azienda. Sarà un grande aiuto alla azienda che si arricchirà di valori, ai suoi colleghi che potranno sperimentare la solidarietà verso un cittadino in difficoltà, e, soprattutto, verso la collettività che per necessità di cura deve ricorrere alla trasfusione di sangue.
A Banco BPM è stata riconosciuto lo scorso 23 ottobre il Premio AIFIN 2018 "Sustainability Award" per la capacità dell’azienda e degli operatori del settore bancario e assicurativo a integrare la Sostenibilità nel piano strategico con l'obiettivo di perseguire uno sviluppo sostenibile di lungo periodo.
per approfondire leggi QUI
|
<clicca qui per cancellarti dalla newsletter> |
ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE - AVIS COMUNALE MILANO - Via Bassini, 26 - 20133 Milano - tel. 02 70 635 020 |
|
|
|
|
|