Newsletter n° 114 01/03/2017



In questo numero:

 Introduzione
 Assemblea Soci 2017
 Prevenzione donatori in AVIS Milano
 convenzioni ed iniziative riservate ai soci


 Introduzione

CARI LETTORI

Una newsletter con poche ma importantissime segnalazioni: l’Assemblea Annuale dei Soci e due valutazioni per la prevenzione sanitaria del donatore.

Un’osservazione in merito alla donazione nel corso del mese di gennaio 2017, di cui potete osservare in spalla i risultati.
Nei primi 15 giorni la situazione si era fatta tanto difficile per le poche donazioni che AREU, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, aveva fatto un accorato appello e un invito alla prudenza nel programmare interventi chirurgici non urgenti.
La risposta l’abbiamo ottenuta, come già avvenuto in occasione del terremoto di agosto, ma ritorna ora come allora la preoccupazione per i prossimi mesi (da marzo in poi) quando avremo donatori che hanno risposto all’emergenza e non potranno ripresentarsi a breve per la donazione periodica in marzo, aprile e maggio.

Buona lettura
Sergio Casartelli

 

 Assemblea Soci 2017
Ricordiamo l’appuntamento di: 
Giovedì 09 marzo ore 20,30   presso la sede di Largo Volontari del Sangue 1 a Milano per l’Assemblea annuale dei Soci  AVIS Milano.

E’ il momento fondante per il governo della nostra Associazione che proprio quest’anno raggiunge la veneranda età di 90 anni.
Sul sito è presente la documentazione scaricabile:

Perché partecipare all’Assemblea?

  • Per conoscere le attività svolte e i risultati ottenuti
  • Per conoscere come intendiamo procedere per l’anno in corso
  • Per valutare e approvare il Bilancio relativo al 2016
  • Per ratificare il Bilancio Preventivo 2017 predisposto dal Consiglio Direttivo.

 

Ma soprattutto per conoscerci. Non mancate!

 

Per tutti i donatori che leggeranno l’invito all’Assemblea annuale  e per tutto il mese di marzo, Genialloyd metterà a disposizione un extra sconto rispetto alle condizioni della convenzione in atto.

Accedi alla pagina con il link attraverso l’immagine nella spalla destra.

 

 prevenzione donatori in AVIS Milano
Grandi progetti riservati ai donatori di AVIS Milano in concomitanza della ricorrenza del 90° di fondazione. Sono partiti da inizio anno due screening per la valutazione dei livelli di vitamina D e per gli anti-CCP

1 – VITAMINA D: lo screening intende valutare attraverso almeno un controllo l’anno (in occasione della donazione) l’eventuale carenza di vitamina D tra i nostri donatori e suggerisce le opportune modalità per una semplice integrazione in caso di carenza. Questa valutazione risulta essere particolarmente utile in quanto la carenza di vitamina D non da sintomi ma l’insufficienza può essere potenzialmente responsabile di alcune malattie.

2- Il dosaggio di anti CCP risulta essere particolarmente utile per una diagnosi precoce di artrite reumatoide e nell’individuazione per tempo delle forme di artrite più aggressive. Ai donatori periodici verrà inviata una specifica mail con le informazioni dettagliate.



 convenzioni ed iniziative riservate ai soci
All’interno della cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ispirate ai celebri Transformers, alieni robotici che diventano mezzi di trasporto, le gigantesche creazioni dell’artista montenegrino Danilo Baletic invaderanno pacificamente il territorio circostante. Prima tappa di un tour mondiale, da venerdì 3 marzo a lunedì 1 maggio la mostra Transformers Art, promossa da Baha Fine Art, sarà visibile al pubblico del Museo.

Per il museo "si tratta di una nuova occasione per mettersi in gioco portando nei propri spazi un’esposizione che rende l’esperienza di visita più curiosa e originale” questo quanto indicato nel comunicato stampa.

Verranno proposte ai visitatori alcune attività interattive speciali, per bambini e adulti, ispirate all’esposizione. Come ad esempio sabato e domenica 4-5 e 11-12 marzo, nell’attività Transformers fai da te, bambini da 7 anni e adulti portando un vecchio oggetto o giocattolo potranno trasformarlo in una nuova creatura capace di muoversi! La visita alle installazioni e le attività speciali sono comprese nel biglietto d’ingresso al Museo e ricordiamo che l’accesso al Museo per i soci di AVIS Milano è a tariffa agevolata.


<clicca qui per cancellarti dalla newsletter>


ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE - AVIS COMUNALE MILANO - Via Bassini, 26 - 20133 Milano - tel. 02 70 635 020

MollaPresidente
Massimo Maria Molla

 

 

CasartelliDirettore Responsabile
Sergio Casartelli

A Milano mancano 150 donazioni per ogni giorno feriale dell'anno!

Andamento donazioni
Donazioni 2017 2016
Sede 1.192 1.078 +114
Osp. Niguarda 268 180 +88

Orari
Sede via Bassini, 26
20133 Milano
tel. 02 70635201

- Lun. - Sab.: 7.30-13.00
- Domenica: 8.00-11.30
- pomeriggio solo giovedì 16.30-18.45
PARROCCHIA S. LEONARDO
via Murialdo, 9
20147 Milano
<calendario>

Servizio Donatori tel. 02/70635020 (scelta 1) servizio.donatori@avismi.it


Osp. Niguarda
p.zza Ospedale Maggiore, 3
20162 Milano
- Lun. - Ven.: 8.30-11.30
- Sabato-Domenica chiuso
Osp. San Paolo
via De Rudini, 8
20147 Milano
tel. 02 81844209

- Lun. - Sab.: 8.00-11.00
- Domenica solo la prima di ogni mese 8.00-12.00

Solo per il Donatore Avis, tariffe riservate sui prodotti Genialloyd.

Cerca nel sito <www.avismi.it> tutti i benefits previsti per i nostri donatori