È partito il Bando per il Servizio Civile per gli anni 2016/2017!
AVIS Milano, conscia di quanto sia importante rinnovarsi e dare l’opportunità di crescita ai giovani, partecipa anche quest’anno al Bando di Servizio Civile Naizonale con un Progetto coordinato da AVIS Regionale Lombardia e finanziato dalla Regione.
Il Progetto “Un anno con Avis: percorsi di cittadinanza, dono e consapevolezza” , che avrà sede presso la Struttura Associativa di Largo volontari del Sangue 1 a Milano (MM2 Lambrate) ripropone quanto sviluppato sulla base delle esperienze dei numerosi Progetti precedenti.
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – UN ANNO CON AVIS, PERCOSI DI CITTADINANZA, DONO E CONSAPEVOLEZZA
Il Progetto si prefigge di promuovere interventi sul territori o per un volontariato del dono sempre più organizzato e qualifica to, attraverso l’attivazione delle diverse risorse e competenze degli attori coinvolti nel progetto: i volontari di Servizio Civile e l’associazione con la sua struttura.
AVIS si impegna a creare le condizioni perché le azioni progettate si traducano in una reale occasione di crescita, partecipazione e cittadinanza attiva a favore dei volontari e della comunità.
Le azioni progettuali che verranno più avanti delineate hanno lo scopo di rispondere ad un bisogno vitale e irrinunciabile per la salute del cittadino: la disponibilità di sangue e di emocomponenti, in un’ottica di autosufficienza locale, regionale e sovranazionale, cosi come previsto dalle normative vigenti.