È PARTITO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE che partirà entro settembre 2023
AVIS Milano, conscia di quanto sia importante rinnovarsi e dare l’opportunità di crescita ai giovani, partecipa anche quest’anno al Bando di Servizio Civile Universale con un Progetto territoriale.
Il Progetto avrà sede presso la Struttura Associativa di Largo volontari del Sangue 1 a Milano (MM2 Lambrate) e ripropone quanto sviluppato sulla base delle esperienze dei numerosi Progetti precedenti.
SCADENZA per le candidature 10/02/2023.
CERCHIAMO 3 VOLONTARI!
Leggi il PROGETTO IL DONO CHE SERVE, NEL NORD
Il Progetto si prefigge di promuovere interventi sul territori o per un volontariato del dono sempre più organizzato e qualificato, attraverso l’attivazione delle diverse risorse e competenze degli attori coinvolti nel progetto: i volontari di Servizio Civile e l’associazione con la sua struttura.
AVIS si impegna a creare le condizioni perché le azioni progettate si traducano in una reale occasione di crescita, partecipazione e cittadinanza attiva a favore dei volontari e della comunità.
Le azioni progettuali che verranno più avanti delineate hanno lo scopo di rispondere ad un bisogno vitale e irrinunciabile per la salute del cittadino: la disponibilità di sangue e di emocomponenti, in un’ottica di autosufficienza locale, regionale e sovranazionale, cosi come previsto dalle normative vigenti.