Anche nel 2016, il Tavolo Sangue, istituito dal Comune  in collaborazione con le varie Associazioni di Donatori di Sangue della città, si è  impegnato per sensibilizzare i cittadini e soprattutto i giovani, perché aumenti il numero dei donatori in città.  Per questo lo scorso anno è nata la campagna “Cerchiamo sangue di tutti i colori. Aiutaci anche tu” che anche quest’anno verrà ripresa per le attività di promozione sul territorio.

“È fondamentale sollecitare i milanesi, soprattutto i giovani, a donare il sangue – spiegava lo scorso anno Piefrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute – e per questo il tavolo istituito dal Comune si sta adoperando con decisione, in accordo con ASL, per stimolare la donazione dei giovani, a partire dalla lettera che abbiamo mandato ai diciottenni e dalle iniziative mirate nel mondo della scuola. In occasione di una manifestazione importante come EXPO l’afflusso di persone nel nostro Comune è in continuo aumento ed è importante ricordare quanto donare il sangue sia una scelta civica da valorizzare e supportare e in questo senso, la rete per la cura della persona che comprende enti, istituzioni e Terzo Settore svolge un ruolo fondamentale di informazione e sensibilizzazione.”

per il 14 Giugno del 2016, AVIS ha scelto di celebrare la giornata inviatando tutti i Donatori di sangue, non solo di Milano e d’Italia a donare e ad essere orgogliosi del proprio essere donatori!
Nel corso della giornata un Tram personalizzato con la locandina dell’evento, percorrerà le vie del Centro di Milano facendo tappa in P.za Castello e in P.za Fontan, dalla mattina al pomeriggio, intrattenendo i passanti con musica e promozione ad opera dei vari volontari delle Associaizoni di donatori di sangue della città di Milano.

Vi aspettiamo numerosi!

Contattaci

Per ulteriori informazioni non esitare a scriverci. Ti rispondere il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt